Bentoniti

Topgran+ è la bentonite che risponde all’esigenza dell’enologia di qualità di raggiungere la stabilità proteica e l’illimpidimento senza sprechi e senza sacrificare gli obiettivi organolettici. L’utilizzo di Topgran+, dal trattamento dei mosti, anche in flottazione, fino alla chiarifica dei vini permette di raggiungere non solo la stabilizzazione proteica e la brillantezza, ma anche la rimozione di molecole responsabili di difetti organolettici o di problemi di salubrità (p.e. ammine biogene).

Bento.Zero è la bentonite, frutto della ricerca Dal Cin, che abbraccia un moderno concetto di chiarificazione: operare con rapidità valorizzando le caratteristiche organolettiche del prodotto da trattare. Le peculiarità di Bento.Zero sono la preparazione istantanea, la minima richiesta di acqua per il rigonfiamento, la quasi assenza di fondi, unite a un’efficace stabilizzazione proteica.

Bentowhite Gel è il frutto della ricerca Dal Cin e si basa sulla pluridecennale esperienza di produzione di Gelbentonite, apprezzata in tutto il mondo come l’apice delle bentoniti ad alta attività e purezza per uso enologico. L’esigenza di ridurre la concentrazione di molecole indesiderate nei vini, quali le ammine biogene o i residui dei trattamenti con proteine allergeniche, ha aperto nuove frontiere nella messa a punto di una gamma di bentoniti di più moderna concezione: Bentowhite.