Linea Green

LISEN GREEN

Prodotto idoneo alla produzione di vini biologici, secondo il Reg. 203/12. LisemGreen Scorze di lievito per la nutrizione del lievito e la regolazione della fermentazione alcolica. Si può impiegare fin dalla reidratazione per fornire al lievito una riserva nutrizionale completa. Durante la fermentazione apporta azoto organico, vitamine e composti lipidici fondamentali per il completamento del processo fermentativo.

DÉLITE GREEN

Prodotto idoneo per la produzione di vini biologici, secondo il Reg. 203/12. Délite Green è prodotta impiegando boccole di Acacia senegal certificata biologica. Grazie alla notevole capacità strutturante, Délite Green permette di raggiungere un effetto organolettico apprezzabile nei vini che, in bocca, evidenzino carenze strutturali. La lavorazione a cui è sottoposta la materia prima garantisce:

• concentrazione costante della soluzione;

• colore giallo tenue;

• stabilità chimico-fisica e microbiologica.

GELAGREEN

Prodotto idoneo alla produzione di vini biologici, secondo il Reg. 203/12. Il processo di lavorazione adottato permette di mantenere il più possibile integra la molecola proteica. Gelagreen si caratterizza per l’efficace potere chiarificante, sia su vini bianchi che rossi, con flocculazione imponente e completa e rapido illimpidimento del mosto o vino trattati. Nella vinificazione in bianco si impiega sia per la chiarifica statica sia in flottazione, classica o discontinua. Nella chiarifica dei vini rossi Gelagreen permette di rimuovere l’eccesso di tannicità, ed è indicata soprattutto per rifinire i vini già affinati

ITTIOGREEN

Prodotto idoneo alla produzione di vini biologici, secondo il Reg. 203/12. Ittiogreen si impiega per la chiarificazione di vini di pregio, nei quali è fondamentale salvaguardare le caratteristiche organolettiche dei prodotti. I vantaggi dell'impiego di Ittiogreen sono anzitutto il ridottissimo deposito di fondo, il gradi di limpidezza che permette di raggiungere e l’effetto sempre positivo sulle filtrazioni successive Nei vini bianchi e rosati permette di ottenere grande brillantezza anche in condizioni difficili (vini ricchi di colloidi). Rimuove parte dei polifenoli responsabili del sapore amaro e rifinisce dal punto di vista organolettico. Ittiogreen si scioglie facilmente, dando una soluzione pronta all’uso.