Integratori

Integratori

wynTube Prepara

Steroli, acidi grassi insaturi a lunga catena e oligoelementi (vitamine, sali minerali e azoto amminoacidico). Aggiunto all'acqua di reidratazione, fornisce al lievito le sostanze indispensabili per una fermentazione alcolica perfetta anche in condizioni di elevata gradazione alcolica potenziale, ambiente fortemente riducente, mosto eccessivamente chiarificato, presa di spuma e cura degli arresti di fermentazione. In ogni situazione l'impiego di wynTube Prepara si traduce in una migliore espressione aromatica del lievito e netta riduzione nella produzione di acidità volatile e off-flavours.

wynTube Alert
wynTube Alert è un integratore completo con azione antimicrobica, data dalla presenza di derivati della chitina. Dal punto di vista nutrizionale, apporta azoto organico, vitamine e sali minerali. Può essere impiegato in ogni fase della fermentazione, a partire dall’inoculo, e in presa di spuma. Con wynTube Alert la cinetica fermentativa e la produzione aromatica, favoriti dalla nutrizione, possono raggiungere la massima espressione grazie all’azione selettiva dei derivati della chitina. Questi polisaccaridi, naturali e non allergenici, evitano la moltiplicazione dei batteri lattici e dei lieviti indigeni, in particolar modo apiculati e Brettanomyces
wynTube Fructal
wynTube Fructal è il nuovo integratore dedicato alle vinificazioni nelle quali si ricerchi la massima espressione fruttata da parte dei lieviti. wynTube Fructal apporta esclusivamente azoto complesso e la composizione è particolarmente ricca in aminoacidi che favoriscono la produzione di note fruttate e tropicali.
wynTube Full
wynTube Full è un integratore completo che può essere impiegato in ogni fase della fermentazione a partire dall’inoculo. La presenza di derivato di lievito garantisce l’apporto azotato complesso, principalmente amino acidico e peptidico, oltre a vitamine del gruppo B in particolare biotina che favorisce la formazione degli esteri e acido pantotenico che previene la formazione di idrogeno solforato.
wynTube RevelaThiol
wynTube RevelaThiol è un integratore completamente organico a base di lievito autolisato, contraddistinto dall’elevato apporto di glutatione. Durante la fermentazione alcolica RevelaThiol permette di nutrire adeguatamente il lievito fornendo oltre all’azoto amminoacidico anche vitamine, sali minerali, steroli e acidi grassi a lunga catena.
wynTube Spuma
 wynTube Spuma apporta azoto organico, inorganico (fosfato di ammonio) e pareti cellulari, tutti elementi indispensabili per favorire una cinetica rapida e sicura e limitare sensibilmente la produzione di metaboliti da stress, come per esempio i composti solforati. I fattori di sopravvivenza, vitamine e oligoelementi, favoriscono la vitalità delle cellule garantendo risultati organoletticamente impeccabili.
Bio S-Free

BIO S-FREE e BIOATTIVANTE
Integratori che possono essere impiegati sia a inizio sia a 1/3 della fermentazione alcolica o in presa di spuma quando si voglia usare un unico prodotto per soddisfare tutte le esigenze del lievito. L’azoto organico fornito dal derivato di lievito, e la presenza di tiamina e sali ammoniacali, consentono il regolare metabolismo del lievito.
Bioattivante DC

BIO S-FREE e BIOATTIVANTE
Integratori che possono essere impiegati sia a inizio sia a 1/3 della fermentazione alcolica o in presa di spuma quando si voglia usare un unico prodotto per soddisfare tutte le esigenze del lievito. L’azoto organico fornito dal derivato di lievito, e la presenza di tiamina e sali ammoniacali, consentono il regolare metabolismo del lievito.
Vitalyeast
Un nutriente esclusivamente organico, da impiegare a 1/3 della fermentazione alcolica o in presa di spuma. Grazie all’apporto di amminoacidi, questo tipo di nutrizione è la più vantaggiosa per un andamento fermentativo regolare, oltre a contrastare efficacemente la comparsa di odori di ridotto, l’incremento di acidità volatile e i rallentamenti della cinetica.
Polimersei® DC
Nasce nel 1985 dalla ricerca ed esperienza Dal Cin nella lavorazione delle fibre vegetali. La particolare tecnologia di produzione consente di aumentare la superficie di contatto del prodotto in modo da favorire l’interazione con il mezzo e permettere la massima incisività di azione.
Poliattivante F
L’aggiunta al mosto ad inizio fermentazione sopperisce alle carenze nutrizionali, inoltre è particolarmente indicato nel caso di mosti eccessivamente limpidi, infatti la cellulosa, la stessa presente in Polimersei, è in grado di svolgere un’efficace azione intorbidante.
Superattivante DC

APPLICAZIONI
L’aggiunta di Superattivante DC risolve le richieste di azoto e tiamina dei lieviti in caso di mosti fortemente carenti (APA < 80 – 100 mg/l N) a causa di chiarifiche molto spinte, forte inquinamento microbico, elevato grado di maturazione dell’uva, ecc.