Gallotan  (Conf. da 0,5 Kg) Tannino  Galla
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Gallotan (Conf. da 0,5 Kg) Tannino Galla

Gallotan (Conf. da 0,5 Kg) Tannino Galla
  • Chiedi info/offerta su WhatsApp
  • Chiedi info/prezzi per email
Consegne celeri anche in 24 ore! Più di 2000 articoli a catalogo...
Pagamento sicuro con Paypal
Chat online per i vostri chiarimenti
Descrizione

Può essere utilizzato come coadiuvante nelle operazioni di chiarifica, è un ottimo

antiossidante che congiuntamente alla solforosa ne esalta l'attività. Protegge

dall'ossidazione le sostanze aromatiche, inoltre è fondamentale nel trattamento di

mosti infetti da Botritys.

 

Tannino granulare enologico estratto con etere da noce di galla. Gallotan è un composto di grande purezza e qualità ottenuto da materia prima selezionata mediante un processo di estrazione in grado di preservare le peculiarità chimiche del prodotto stesso.

Come coadiuvante nelle pratiche di chiarifica e stabilizzazione

Il tannino di galla, comunemente chiamato acido tannico o tannino all’etere, è da sempre impiegato in enologia come coadiuvante nelle operazioni di chiarifica. In virtù della forte reattività nei confronti delle proteine, Gallotan è infatti in grado di evitare il fenomeno di surcollaggio quando si effettuino chiarifiche con coadiuvanti proteici (p.e. gelatina). L’azione di Gallotan è evidente anche delle proteine termoinstabili, presenti specialmente nei vini bianchi, che possono dare fenomeni di intorbidamento.

Gallotan non altera il colore e il suo impiego è rivolto in modo particolare ai vini bianchi che, essendo naturalmente poveri in tannini, sono i più soggetti a fenomeni di instabilità proteica.

Per potenziare la tannicità dei vini

Grazie all’elevata qualità della materia prima, Gallotan può essere utilizzato con risultati egregi quando si voglia aumentare la struttura tannica di un vino per migliorarne l’equilibrio gustativo. Gallotan conferisce al vino trattato più corpo senza apportare sapore amaro e può essere un’alternativa valida all’impiego di Quercus quando non si ricerchino note vanigliate o di boisé.

 

Per la chiarifica e la stabilizzazione proteica: 3-15 g/hl.

Si consiglia di effettuare delle prove in laboratorio per stabilire il dosaggio ottimale.

Scheda tecnica
1680
Nuovo prodotto
1.50 kg
Info Spedizioni e Restituzioni

Per Info e Preventivi scrivete a info@enolab.it oppure mandate un messaggio Whatsapp 

Avete bisogno di ottimizzare un ordine per quantità e spedizioni ? Inviate una mail con la vostra richiesta le risponderemo il prima possibile !

Termini di restituzione

È possibile restituire la maggior parte degli articoli non aperti entro 14 giorni dalla consegna per ottenere un rimborso completo. Pagheremo anche le spese di spedizione per la restituzione se la restituzione dovesse dipendere da  nostro errore (hai ricevuto un articolo errato, ecc.).

Il rimborso avverrà entro quattro giorni dalla  spedizioniere di reso, tuttavia, in molti casi, riceverai un rimborso più rapidamente.

Se è necessario restituire un articolo, è sufficiente accedere al proprio account, visualizzare l'ordine utilizzando il collegamento "Completa ordini" nel menu Account personale e fare clic sul pulsante Restituisci articolo.

Spedizione

Possiamo spedire praticamente a qualsiasi indirizzo d'Italia. 

Quando effettui un ordine, stimeremo le date di spedizione e consegna in base alla disponibilità dei tuoi articoli e alle opzioni di spedizione che scegli. A seconda del fornitore di spedizione scelto, le stime della data di spedizione potrebbero essere visualizzate nella pagina delle offerte di spedizione.

Si prega di notare che le tariffe di spedizione per molti articoli che vendiamo sono basate sul peso ed alcune sul peso/volume.

Grazie

Enolab srl

Clienti contenti
  • Azienda Top del settore!! Grandissima affidabilità e professionalità degli interlocutori.. Consiglio vivamente anche per qualità dei prodotti!! (Mario)
  • Persone a modo, molto competenti (Cosimo)
  • Ottima azienda. Tutto quello che serve per le cantine enologiche, assieme agli strumenti Gibertini, qui lo si trova (Giorgio)