Note legali

Note legali

1) ACCETTAZIONE. La vendita/fornitura di prodotti  di cui alla presente Offerta/Conferma d’ordine è regolata dalle seguenti Condizioni, salvo deroghe  risultanti obbligatoriamente da accordo sottoscritto da entrambe le parti. Entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento della Offerta/Conferma d’ordine, il Cliente dovrà recapitare a Enolab srl espressa accettazione scritta. In difetto di risposta nel suddetto termine perentorio, le presenti Condizioni si intenderanno tacitamente ed integralmente accettate e confermate.


2) CONSEGNA. I termini di consegna, che decorrono dalla data di accettazione dell’Ordine o comunque dalla data di chiarimento da parte del Cliente di tutti i particolari tecnici, devono essere considerati puramente indicativi e non vincolanti. Eventuali ritardi non potranno in nessun caso costituire motivo di ritardo o sospensione dei pagamenti da parte del Cliente, che esonera sin d’ora Enolab srl per i danni di qualsivoglia natura che dovessero derivare dalla ritardata consegna. In ogni caso l'ordine non verrà evaso senza l'adempimento da parte del cliente del pagamento concordato.


3) MESSA IN OPERA E MANUTENZIONE.
 Sono integralmente a carico del Cliente, dopo la consegna, l’installazione, la messa in opera, i collaudi e la manutenzione della merce, in conformità alle nostre istruzioni ed alle prescrizioni di legge (per i macchinari D.P.R. nn. 547/55 e 459/96).


4) PREZZI. I prezzi indicati da Enolab srl in questo sito  sono soggetti a variazione, salvo specifici accordi sulla validità dell’ordine. Sono IVA esclusi poichè è un sito orientato al B2B, ma vengono regolarmente inseriti nel carrello nel momento del pagamento.


5) TERMINI DI PAGAMENTO. Del pagamento scelto dal cliente e concordato con Enolab srl. Ogni ritardo nel pagamento costituisce inadempimento contrattuale grave. In caso di pagamento dilazionato, il mancato pagamento anche di una sola rata comporterà l’immediata decadenza del Cliente dal beneficio del termine, con conseguente diritto di Enolab srl di ottenere l’immediato pagamento di quanto ancora dovuto, senza necessità di messa in mora. In alternativa, sarà facoltà di Enolab srl risolvere il contratto mediante semplice comunicazione scritta e sospendere ogni ulteriore consegna. E’ fatto salvo in ogni caso il diritto di Enolab srl al risarcimento del danno ed agli interessi di mora, maturati ai sensi del D. Lgs. 231/2002.


6) RISERVA DI PROPRIETA’. La proprietà della merce verrà trasferita solo con il pagamento integrale del prezzo. Sino al momento del trasferimento della proprietà il Cliente si obbliga ad utilizzare la merce con la diligenza del buon padre di famiglia e a non cederla in uso, locazione o comodato a terzi. Si obbliga inoltre ad impedire l’imposizione di vincoli di qualsiasi natura sui beni e ad informare immediatamente Enolab srl di ogni fatto o atto che possa arrecare pregiudizio alle merci e modificare o limitare i diritti di Enolab srl  su di esse. Le spese di installazione, manutenzione ed esercizio sono a carico dell'utilizzatore.


7) VIZI E DIFETTI. Eventuali difformità, vizi o difetti della merce dovranno essere segnalati per iscritto, mediante raccomandata a.r., entro e non oltre 8 giorni dalla loro identificazione. Eventuali contestazioni non esonerano il Cliente dall’obbligo del pagamento del prezzo. I prodotti Enolab srl  sono garantiti per il periodo di 12 mesi dalla consegna, ma la responsabilità di Enolab srl  è limitata, anche nel periodo di garanzia, alla riparazione o alla sostituzione della merce difettosa, previa accurata ispezione e verifica. E’ esclusa ogni responsabilità di Enolab srl  per qualsiasi evento, compresi spese e danni a persone e cose, conseguenti all’utilizzo errato o non conforme della merce, in condizioni che eccedano le caratteristiche costruttive della stessa.


8) FORZA MAGGIORE. Enolab srl non è responsabile di inadempimenti e ritardi originati da eventi atmosferici eccezionali, scioperi o agitazioni sindacali, incidenti, guerre, insurrezioni o da qualsiasi altra causa indipendente dalla volontà della Società


9) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE. Per quanto non precisato nelle presenti Condizioni valgono le norme italiane vigenti, nonché gli usi e le consuetudini commerciali della Camera di Commercio di Benevento. In caso di contestazioni è esclusivamente competente il Foro di Benevento.

10)Termini di restituzione

È possibile restituire la maggior parte degli articoli non aperti entro 14 giorni dalla consegna per ottenere un rimborso completo. Pagheremo anche le spese di spedizione per la restituzione se la restituzione dovesse dipendere da  nostro errore (hai ricevuto un articolo errato, ecc.).Il rimborso avverrà entro quattro giorni dalla  spedizioniere di reso, tuttavia, in molti casi, riceverai un rimborso più rapidamente.Se è necessario restituire un articolo, è sufficiente accedere al proprio account, visualizzare l'ordine utilizzando il collegamento "Completa ordini" nel menu Account personale e fare clic sul pulsante Restituisci articolo.

12)Spedizione

Possiamo spedire praticamente a qualsiasi indirizzo d'Italia. Quando effettui un ordine, stimeremo le date di spedizione e consegna in base alla disponibilità dei tuoi articoli e alle opzioni di spedizione che scegli. A seconda del fornitore di spedizione scelto, le stime della data di spedizione potrebbero essere visualizzate nella pagina delle offerte di spedizione.Si prega di notare che le tariffe di spedizione per molti articoli che vendiamo sono basate sul peso ed alcune sul peso/volume.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.