Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni d'uso

1) ACCETTAZIONE. La vendita/fornitura di prodotti  di cui alla presente Offerta/Conferma d’ordine è regolata dalle seguenti Condizioni, salvo deroghe  risultanti obbligatoriamente da accordo sottoscritto da entrambe le parti. Entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento della Offerta/Conferma d’ordine, il Cliente dovrà recapitare a Enolab srl espressa accettazione scritta. In difetto di risposta nel suddetto termine perentorio, le presenti Condizioni si intenderanno tacitamente ed integralmente accettate e confermate.


2) CONSEGNA. I termini di consegna, che decorrono dalla data di accettazione dell’Ordine o comunque dalla data di chiarimento da parte del Cliente di tutti i particolari tecnici, devono essere considerati puramente indicativi e non vincolanti. Eventuali ritardi non potranno in nessun caso costituire motivo di ritardo o sospensione dei pagamenti da parte del Cliente, che esonera sin d’ora Enolab srl per i danni di qualsivoglia natura che dovessero derivare dalla ritardata consegna. In ogni caso l'ordine non verrà evaso senza l'adempimento da parte del cliente del pagamento concordato.


3) MESSA IN OPERA E MANUTENZIONE.
 Sono integralmente a carico del Cliente, dopo la consegna, l’installazione, la messa in opera, i collaudi e la manutenzione della merce, in conformità alle nostre istruzioni ed alle prescrizioni di legge (per i macchinari D.P.R. nn. 547/55 e 459/96).


4) PREZZI. I prezzi indicati da Enolab srl in questo sito  sono soggetti a variazione, salvo specifici accordi sulla validità dell’ordine.


5) RECESSO
.Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto;
  • per danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.